Gara di Deejay a Budrio (BO)

Nella piccola ma sempre più importante cittadina di Budrio, vicino a Bologna, si susseguono in questi ultimi periodi eventi di carattere nazionale e internazionale. In particolare la musica, in tutte le sue sfaccettature, ha un posto di riguardo. Dopo un concorso dedicato ai giovani cantanti lirici, ecco un’altra iniziativa, stavolta rivolta ai giovanissimi frequentatori delle discoteche e ascoltatori delle radio.
Si tratta del “Fifteen Dj Contest“, una manifestazione aperta a deejay e dance-producer provenienti da tutta Italia. Si articolerà nelle giornate del 24 e del 25 maggio 2008 nel pieno centro della cittadina, in piazza Matteotti, attraverso una gara tra dj, due party ed una serie di dibattiti dedicati all’approfondimento di tematiche quali la musica da ballo, la discografia ed il diritto d’autore.
Alla gara parteciperanno quindici deejay selezionati nelle scorse settimane. La giuria è composta da Steve Mantovani, Stefano Noferini, Ivan Iacobucci e Rame dei Pastaboys, deejay e produttori discografici affermati a livello internazionale. Il vincitore avrà diritto all’esibizione in alcune delle più prestigiose discoteche nazionali, nell’ambito di one-night e festival musicali di rilievo.
Le altre iniziative in calendario consentiranno a tutti di confrontarsi con deejay, produttori discografici ed organizzatori di eventi di acclamata fama e chiedere consulenza tecnica ad esperti Siae ed Enpals presenti sul posto. Sarà inoltre attivato un punto di raccolta per le demo di produttori emergenti.
Un’occasione ghiotta dunque per i giovani che si vogliono avvicinare al mondo dell’intrattenimento e del divertentismo nelle discoteche e nei locali da ballo in genere. E allora…tutti in pista!