Vino, Vignette e Musica: il tris è a Bordighera!

Vino, Vignette e Musica

Tre passioni da unire, da scoprire e approfondire. Parliamo della terza edizione della manifestazione “Vino e Vignette e… Musica” che, dal 25 al 27 aprile, popolerà il centro storico di Bordighera, in provincia di Imperia.

Organizzata dalla Confcommercio della Provincia di Imperia in collaborazione con il Comune di Bordighera, l’iniziativa abbraccerà una serie di mostre, di lezioni di cucina e di appuntamenti musicali annaffiati dai vini liguri e piemontesi. Il Piemonte, infatti, sarà l’ospite d’onore di questa edizione.

Quanto alle vignette, saranno quaranta quelle in mostra, selezionate tra quelle della Scuola del Fumetto di Milano e della Scuola Internazionale di Comics.
In più, trenta tavole che raccontano l’iter del fumetto nelle sue molteplici sfaccettature per dar vita alla mostra “Storia del Fumetto”.


E poi lezioni di cucina nella Sala Rossa di Palazzo del Parco insieme a chef dei ristoranti più rinomati di Bordighera e sommelier dell’AIS. Sul versante musicale, ”Aperitivo in…Musica”, con gruppi musicali che faranno da sottofondo ai visitatori fino alle 22.

Ancora, lo spettacolo della Cavalleria Rusticana nello scenario del Teatro del Parco a cura dell’Assessorato al turismo e dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bordighera, e sul finire la premiazione delle tre vignette più belle del concorso.

Arte e gusto, insieme.