Sport Expò – Mediterraneo Motor Exhibition

Motor Exibition La Sardegna si arricchisce di una nuova grande esposizione fieristica. È la “Sport Expò – Mediterraneo Motor Exhibition”, rassegna interamente dedicata al mondo dei motori in programma dal 30 maggio al 2 giugno, che sarà ospitata a Cagliari nei padiglioni della Fiera Internazionale della Sardegna, che la organizza con FM Formula Motori e la società GLE Good Looking Entertainment

Sarà una grande vetrina dell’affascinante mondo dei motori, ma anche una kermesse motoristica dedicata non soltanto all’appassionato e all’amatore, ma anche al grande pubblico che potrà ammirare per quattro giorni gli ultimi modelli delle auto e delle moto e tutti gli accessori di questo fantastico mondo e le esibizioni di sportive di assoluto rilievo. Scoprire tutto ciò che è legato al mondo dei motori, come sottolineano gli organizzatori, “non è soltanto bellezza, tecnologia e velocità ma anche educazione e sicurezza stradale e difesa dell’ambiente”. Un evento nuovo per la Sardegna dedicato non solo ai giovani e a tutti gli appassionati di motori ma anche all’intera famiglia.

In particolare ai giovani visitatori ed ai ragazzi delle scuole, Mediterraneo Motor Exhibition offrirà numerose occasioni di approfondimento, con alcune iniziative specifiche legate all’educazione ed alla sicurezza stradale.

Già da questa prima edizione è assicurata la partecipazione delle più importanti Case Automobilistiche e Motociclistiche. Tutte le aziende del settore presenteranno al pubblico le ultime novità della loro produzione.

Non mancheranno spettacolo e sport, con tre giornate di competizioni: una spettacolare gara di Supermoto con i migliori specialisti italiani ed esibizioni di “Free-style” e di “Trial”.

Colorerà la rassegna anche il “simpatico mondo” del Tuning con le auto elaborate. Un intero padiglione, infatti, sarà dedicato agli appassionati della personalizzazione delle automobili con uno spazio particolare per esporre le proprie vetture, discutere, confrontarsi e partecipare alle gare di estetica e audio.

Ancora un’altra area espositiva farà da palcoscenico alle auto e moto d’epoca con esposizioni dei più curiosi e rari veicoli. Durante il Mediterraneo Motor Exhibition sono previste esibizioni musicali di gruppi sardi affermati, uno Skate Park, istallazioni a tema ad opera di artisti sardi, spazi dedicati alle associazioni di volontariato, musicali, sportivi e motoristici .

Data l’importanza crescente dell’emergenza rifiuti ci sarà uno spazio in collaborazione con gli operatori del settore e le istituzioni, per sensibilizzare l’utente finale sui sistemi esistenti a salvaguardia dell’ambiente. Il Mediterraneo Motor Exhibition è stato concepito per raggiungere, da questa prima edizione, precisi obiettivi che saranno consolidati nelle successive edizioni.

Sarà infatti una mostra con obiettivi che andranno al di là delle attività produttive e commerciali pure importantissime e basilari che spaziano dalla produzione a tutti i settori merceologici ed ai servizi (settore assicurativo e parabancario, autofficine, autoscuole, autonoleggi, servizi di trasporto pubblico, fino al settore nautico in forte sviluppo in Sardegna, ed ai servizi alberghieri e ricettivi, alla viabilità ed ai trasporti. Ed ancora l’istruzione e quindi la scuola, lo sport, il turismo, la cultura, lo spettacolo, l’ambiente ed i servizi sanitari. Su tutti questi settori della nostra vita quotidiana il Mediterraneo Motor Exhibition si propone di essere non soltanto uno spazio espositivo ma anche un motivo di incontro e di informazione con convegni e dibattiti.

La pluriennale esperienza nel settore motoristico di FM Formula Motori e della GLE Good Looking Entertainment, unita all’attività di oltre mezzo secolo della Fiera Internazionale della Sardegna nell’organizzazione di manifestazioni fieristiche in tutti i comparti produttivi, contribuiranno sicuramente al raggiungimento degli obiettivi ed al migliore successo dell’iniziativa.

Durante tutta la manifestazione sarà presente lo staff della trasmissione televisiva Formula Motori Television in onda su Videolina, emittente leader in Sardegna (Canale SKY 838) che realizzerà alcuni servizi speciali, che saranno trasmessi ripetutamente anche sul digitale terrestre, dando così il massimo risalto alla manifestazione fieristica.

Tour consigliati