Padova diventa una Città in Fiaba



Città in Fiaba 2008

Città in Fiaba 2008 è il Festival delle fiabe e dei racconti fantastici dedicato ai bambini e ai ragazzi di 0-14 anni. Un appuntamento che per tre lunghi mesi – dal 13 aprile al 19 luglio – trasformerà Padova assieme a una ventina di comuni della Provincia.

L’inaugurazione si terrà appunto il 13 aprile in Piazza Bardella (zona Stanga) per poi viaggiare, di week-end in week-end, nei vari Comuni. E ai primi di giugno, precisamente il 7 e l’8, l’evento tornerà a Padova con l’Happy End.

Ma non finisce qui. Infatti dal 20 giugno il viaggio approderà in versione serale nelle piazze. Tra le novità di questa terza edizione, il grande spazio riservato a letteratura, cinema, poesia, arte & creatività, teatro per ragazzi, musica e scienza.


E poi l’iniziativa “Editori in Mostra”, un ciclo di incontri destinati a insegnanti e bibliotecari per conoscere le nuove proposte nell’ambito dell’editoria per ragazzi.

Anche il teatro avrà la sua dovuta attenzione. La sezione del Teatro Ragazzi vedrà infatti il debutto in prima nazionale della nuova coproduzione di Città in fiaba “Turandot, la principessa cinese” per la regia di Pino Costalunga.
E per concludere in bellezza, il concorso “Schizzi, frizzi e versetti – Le Cartoline di Città in Fiaba” riservato a bambini dai 2 ai 10 anni che sono invitati a disegnare un’immagine o scrivere una filastrocca dedicata alla tradizione fiabesca cinese, e il concorso “Il Volo – sfida foto-letteraria per aspiranti lettori”.