La Sagra degli Agrumi in Sardegna

La Sagra degli Agrumi

La Sardegna profuma di agrumi. Venerdì 4, sabato 5 e domenica 6 aprile, infatti, si svolgerà a Muravera, in provincia di Cagliari, la Sagra degli Agrumi. La manifestazione gastronomica omaggia gli agrumi coltivati in questa zona che, per la loro qualità e bontà, sono riusciti a conquistarsi una buona fetta di mercato nazionale.

La Sagra degli Agrumi trae le sue origini agli inizi degli anni sessanta per volontà degli agrumicoltori al fine di mostrare fieri i migliori prodotti locali tra costumi ricchi di colori, stoffe preziose, monili e tappetti.

Le giornate della sagra vedranno una grande sfilata per la via principale del paese dei gruppi folcloristici provenienti da tutta la Sardegna. Poi le Etnotraccas, carri museo che riproducono gli ambienti della vita agropastorale del passato. In serata, i gruppi folcloristici saranno accompagnati dalle Launeddas, strumento a fiato composto da tre canne, di epoca antichissima.

Inoltre, un particolare concorso, “Murales di primavera“, che vedrà i migliori artisti sardi realizzare un’opera dipinta su parete. E ancora, stand dedicati al settore agro alimentare, musica dal vivo e bande musicali.

Tour consigliati