Ad aprile, “Cecina Comics & Games” apre la sua mostra mercato

Cecina Comics & Games

A Cecina Marina, il 5 e il 6 aprile, si terrà per il secondo anno consecutivo una mostra mercato dedicata ai fumetti, al modellismo e al collezionismo. La fiera “Cecina Comics & Games“, promossa da Promozione e Sviluppo Val di Cecina S.r.l., in collaborazione con la Comics Art di Cecina e l’associazione culturale Toscocomics, vedrà come protagonisti fumetti, figurine, modellini, DVD, dischi in vinile, CD e videogames.

La manifestazione sarà suddivisa secondo diverse aree tematiche su un totale di 2.000 mq. Ad esempio, il settore fumetti con quelli d’epoca e i manga; i dvd con i cartoon, l’horror, l fantascienza e le anime giapponesi; i dischi in vinile con 33, 45 e 78 giri. E ancora cd, videogames, modellini e varie attività. Si va dalla gara di disegno aperta a tutti, al corso di modellismo fino ai giochi di ruolo e a quelli di società.

In più, mostra mercato del modellismo ferroviario, dei giocattoli d’epoca e delle sorpresine Kinder, più una sfilata di cosplayers, ovvero di coloro che impersonano i loro idoli dei fumetti e cartoon.