Avvistati a Cremona i dinosauri… in mostra!



"Dinosauri" a Cremona

T-rex, triceratopi, protoceratopi e molto altro ancora. Cremona, fino al 25 marzo, sarà affollata da queste maestose figure per la grande esposizione “Dinosauri” alla Fiera di Ca’ de Somenzi.

L’evento arriva direttamente dal prestigioso Natural History Museum di Londra, dove ha ottenuto ben 112.000 visitatori. E dalla capitale londinese, le realistiche riproduzioni dei rettili sono state trasportate lo scorso dicembre con una colonna di dieci tir fino a Cremoma.

Interessante l’intera struttura dedicata alle scuole, alle famiglie e ai semplici curiosi. La mostra si compone nel dettaglio di 16 grandi modelli animati, 7 grandi modelli statici, 3 teste animate e 13 attività interattive con scavi virtuali.

Ma la Provincia di Cremona non si ferma e affianca a “Dinosauri” un altro importante appuntamento: “T-rex: The Killer Question“, un progetto didattico interattivo che coinvolge tutte le scuole del territorio e delle province limitrofe. Il dibattito affronta le metodologie adottate dal T-rex per procacciarsi il cibo. Attenzione anche alla qualità: il carnivoro T-rex, il ruminante Iguanodonte e i diversi tipi di alimentazione che oguno prediligeva.

Per giocare, c’è il dinosauro misterioso: il visitatore si improvvisa detective per scoprire, attraverso le informazioni scientifiche fornite durante il percorso, l’identità del rettile.
E poi uno spazio cinema con proiezione di film e documentari sui dinosauri, la mostra “Oh mammasaura… c’è un bambino sotto il letto” che si compone dei disegni realizzati dai bambini che hanno visitato la mostra negli scorsi anni, una ludoteca, un book-shop, lo spazio “Il dinosauro goloso”, un’area pic-nic e un bar-ristorante.

Affrettatevi prima che i dinosauri vadano via, ancora una volta…