Weekend di Dicembre tra arte e mercati

Weekend di Dicembre tra arte e mercati


Si avvicinano le feste natalizie e si fa sentire sempre più forte la voglia di evadere e trascorrere qualche giorno lontani dal lavoro, spensierati e rilassati, respirando magari quell’atmosfera tipica del mese di Dicembre che in certi posti è davvero contagiosa. Che ne direste di approfittare delle offerte per voli low cost e partire anche per un weekend in qualche luogo romantico dove poter visitare i meravigliosi mercatini di Natale? L’occasione propizia per un viaggio romantico è vicina, e si può sfruttare già la prima festa dell’Immacolata ma anche gli altri weekend del mese di Dicembre per fare una scappata in una delle tante destinazioni verso cui è possibile trovare ottime offerte per voli low cost e hotel. La scelta è molto ampia, ma ecco alcune idee su dove trascorrere un weekend indimenticabile nel periodo più suggestivo dell’anno.

Alla scoperta dei mercatini di Copenaghen

Se qualcuno pensa che il freddo e il gelo di Stoccolma possono fermare i preparativi per le feste natalizie non conosce bene questa città! Il Natale è molto sentito in Svezia e Stoccolma è la città delle feste natalizie per eccellenza, dove tutto risplende di illuminazioni e addobbi speciali. Un esempio sono i fantastici mercatini di Natale come quello che si svolge a Stortorget, la piazza grande della Città Vecchia, dove si respira davvero l’atmosfera del Natale, che rimane aperto ogni giorno dal 19/11 al 23/12. Trovare una delle numerose offerte per voli low cost con destinazione Stoccolma per non perdersi questo magnifico spettacolo è facile!

Un weekend a Praga per tornare indietro nel tempo

Città altamente suggestiva e senza dubbio una delle più romantiche al mondo, Praga è una delle città europee che apre i festeggiamenti di Dicembre nella piazza della città vecchia (Staroměstské náměstí). Qui si tiene infatti il Christmas Markets dal 26 Novembre 2016 al 1 Gennaio 2017, ma anche in Piazza della Repubblica (náměstí Republiky) si tiene il Czech Christmas Market, che ha luogo dal 25 Novembre al 24 Dicembre 2016 dalle 10 del mattino fino alle 19. Vale davvero la pena prenotare una delle migliori offerte per voli low cost per trascorrere un weekend tra colori e profumi inebrianti.

Atmosfera nordica per le feste natalizie a Copenaghen

Anche la splendida Copenaghen regala momenti di grande festa e divertimento durante le feste natalizie. Raggiungibile facilmente dall’Italia con una delle strepitose offerte per voli low cost, la città danese nel mese di Dicembre cambia volto e si tinge di colori e festoni natalizi che fanno vivere un’atmosfera unica. Imperdibile è il mercatino che si tiene al Nyhavn dall’ 11 Novembre al 23 Dicembre 2016, che cone le sue luci sfavillanti illumina tutto il canale diffondendo un’aria magica.

Originali le luminarie e i mercatini a Utrecht

Come perdere le favolose luminarie e i mercatini di Utrecht? Anche questa bellissima città dei Paesi Bassi offre un periodo natalizio magico e suggestivo: sempre illuminata di notte grazie all’atmosfera del Trajectum Lumen, dal mese di Novembre è possibile ammirare le meravigliose luminarie e visitare i mercatini pieni di tante cose fantastiche, come quelle del mercatino che si tiene a Knüss Winterfest dal 9 all’11 Dicembre. Con le incredibili offerte per voli low cost si può raggiungere Utrecht e trascorrere un Natale da favola!

La romantica Parigi città ideale per le feste natalizie

Famosa per le sue straordinarie bellezze, Parigi offre anche tante cose spettacolari durante il periodo natalizio e i mercatini di Natale sono un’attrazione unica per tutta la famiglia. Unico nel suo genere è ad esempio il mercatino agli Champs Elysee e anche quello che si tiene sotto la Torre Eiffel. Suggestivo è anche il mercatino di Natale di Montparnasse, ma anche tanti altri che si svolgono in diversi punti della città. Con le offerte per voli low cost è facile godersi l’atmosfera festosa che caratterizza Dicembre.

Mercatini natalizi a Napoli una vera eccellenza

L’atmosfera natalizia che si respira a Napoli è davvero straordinaria e tra Novembre e Dicembre la città si trasforma grazie ai presepi, alle luminarie e ai mercatini di Natale sparsi ovunque. Città artistica di notevole bellezza, Napoli accoglie con il suo calore e vale la pena trascorrere un weekend qui approfittando delle offerte per voli low cost facilmente reperibili.

Sono comunque tante le offerte per voli low cost da cogliere al volo per raggiungere mete fantastiche come Monaco di Baviera, Londra, Berlino e vivere le feste immersi un’atmosfera natalizia suggestiva. Scegliete il prezzo minore tra le tante offerte e prenotate subito!