Ortogiardino: a Pordenone è gia primavera



Ortogiardino a Pordenone

Tra poco meno di un mese sarà primavera. Come omaggiare questo delicato appuntamento? Ma con Ortogiardino, la grande festa che ogni anno ha luogo alla Fiera di Pordenone.

Ortogiardino è la manifestazione per eccellenza del florivivaismo destinata a tutti gli appassionati di piante e fiori. Il coloratissimo percorso interno ed esterno rende bene l’idea: scenografie vegetali per ritrovarsi magicamente in parchi, boschi, foreste tropicali fiorite, grandi spazi verdi in cui prendono vita originali forme arboree simili a sculture o eleganti e rigorose composizioni in stile inglese. Oltre 300 espositori e un numero complessivo di visite intorno alle 60.000 persone.

La fiera si completa anche di attrezzature e arredamenti per parchi, giardini e terrazzi in ferro battuto, pietra e legno.

Inoltre, l’organizzazione di Pordenone Fiera ha scelto anche quest’anno di affiancare al Salone della Floricoltura un’altra esposizione rivolta agli amanti della natura: Fiera Verde/Blu, Salone del Gommone, Nautica minore, Camping, Camper, Caravanning, una ricca Mostra Mercato per gli amanti del turismo en plein air.

Cerimonia inaugurale il 1° marzo alle ore 10.30, e poi 9 lunghi giorni tra convegni, workshop, eventi particolari.
Lasciatevi dunque trasportare in questo appuntamento di benessere naturale. La primavera va in scena a Pordenone.