Santa Claus Village di Cesenatico, il Natale è magico

logo@2x

Il Natale è ormai vicino e si preparano in molte città italiane villaggi, mercatini, spettacoli ed attrazioni dedicati al Natale. In Emilia Romagna sono tantissimi i posti dove poter respirare l’aria di Natale e immergersi in un’atmosfera magica e suggestiva. Uno di questi è il Santa Claus Village di Cesenatico. La cittadina romagnola meta di migliaia e migliaia di turisti nel periodo estivo per il suo mare e le sue strutture ricettive, anche in inverno e nel periodo del Natale si accende e si rinnova offrendo a residenti e turisti un nutrito calendario di appuntamenti. Il Santa Claus Village è solo uno di questi e propone al pubblico la casa di Babbo Natale, dove è possibile toccare con mano il simpatico vecchietto dalla barba bianca e lunga che porta doni a tutti i bambini buoni del mondo. Non solo, è possibile fare una foto ricordo con lui seduti vicino al suo “trono” in una sala appositamente abbellita con le sue attrezzature, come l’immancabile e splendida slitta ricolma di pacchi regalo.

foto di Gabriele Zompì

foto di Gabriele Zompì

Nello stesso edificio ( sito in via Aurelio Saffi 3) si può assistere ad uno spettacolo di magia in un capannone riscaldato e ballare insieme a Babbo Natale nella baby dance. E poi la posta di Babbo Natale, con un vero ufficio postale che raccoglie le lettere indirizzate al Babbo e rilascia regolare ricevuta, mentre simpatici elfi accolgono i più piccoli e li truccano. In una stanzetta, quasi in silenzioso raccoglimento, c’è anche un altro simpatico personaggio amico dei bambini: Pinocchio. Rigorosamente in legno e con il naso lungo lungo è seduto dietro ad una scrivania, quasi ad indicare che anche lui è in attesa dei bambini per ricevere un abbraccio, come pochi metri prima lo è il suo amico Babbo Natale.

foto di Gabriele Zompì

foto di Gabriele Zompì

Ma le attrazioni di Santa Claus Village non finiscono qui. Continuano nel teatro Astra della città con un magnifico spettacolo musicale dal titolo dal titolo Christmas musical, dove giovani e bravissimi attori e cantanti interpretano la storia di Babbo Natale che muore un po’ ogni volta che qualcuno, soprattutto bambino, nega la sua esistenza, ma risorge ogni volta al grido “io credo a Babbo Natale!”. Da non perdere l’effetto della neve che scende dal soffitto del teatro, vera magia per grandi e piccini.

foto di Gabriele Zompì

foto di Gabriele Zompì

Cesenatico offre poi la visita al presepe artistico meccanico e al grande presepe sulla barche del porto canale con statue a grandezza naturale, con un sistema di illuminazione affascinante e unico. E poi ancora mercatini di Natale e l’ area del luna park per coloro che anche in inverno amano i giochi e le giostre all’aperto. Insomma gli ingredienti per preparare un magico ed esclusivo Natale a Cesenatico ci sono tutti, sono solo in attesa di essere scelti e gustati, c’è tempo fino al 10 gennaio 2016.