Traghetti per la Corsica: estate 2015



Sono stati numerosi  i collegamenti marittimi, per la stagione estiva 2015, dei traghetti diretti in Corsica.
Nonostante la crisi, migliaia di turisti hanno infatti scelto anche quest’estate la meta francese quale destinazione per le loro vacanze.

L’isola, è un vero e proprio paradiso terrestre per gli amanti del mare e della natura. L’azzurro del suo splendido mare cristallino e il verde della sua caratteristica macchia mediterranea sono attrattive capaci di conquistare chiunque. Spiagge incantevoli, paesaggi e viste mozzafiato non sono però gli unici motivi di interesse turistico dell’isola. Oltre ad accontentare gli amanti della vacanza rilassante e riposante all’insegna di lettino e ombrellone, infatti, la Corsica è in grado di regalare una splendida vacanza anche ai più intraprendenti ed avventurosi.

Sono molte infatti le città ricche di musei e monumenti storici affascinanti e che meritano di essere visitati, a partire da Bastia. La città, seconda in Corsica per numero di abitanti (la prima è Ajaccio), ha tra i luoghi di interesse principali la Fortezza, il Museo Storico di Bastia e la Chiesa di Saint Jean Baptiste.

bastia

Foto CC-BY-SA di Miguel2b

A questo proposito, la compagnia di navigazione Moby per la tratta Genova-Bastia, ha messo a disposizione il traghetto “Moby Corse”. La corsa del traghetto sarà attiva ancora fino al 27 settembre e farà la spola quotidianamente tra le due città, con corse notturne. La partenza dal porto ligure avverrà alle ore 22:00, mentre il ritorno dalla città Corsa sarà alle ore 11:00. Per quanto riguarda i prezzi si parte da 25,50€ a persona.

Sempre per quanto concerne i traghetti per la Corsica, anche la compagnia di trasporto Corsica Ferries ha offerto ai propri clienti prezzi vantaggiosi, offerte e nuove tratte. Tra le novità proposte per la stagione 2015 c’è stata quella della Ile Rousse, che fino ad oggi non era ancora collegata dall’Italia, con partenza da Livorno.

Proseguendo ad indagare sulle imbacazioni che offrono il collegamento con la splendida isola francese, una bella e vantaggiosa novità proposta da Corsica Ferries è la possibilità di pagare il proprio biglietto, online, in tre rate se l’importo totale del biglietto è superiore ai 200€ e la data di partenza dev’essere superiore ai 70 giorni.

Per il collegamento Livorno/Bastia sono state previste tre partenze giornaliere con il Corsica Shuttle, mentre le linee Savona/Bastia e Savona/Calvi avranno collegamenti notturni e diurni con il servizio Mega Express.

In ultimo, Corsica Ferries ha stretto una partnership con BlaBlaCar per non far viaggiare da soli coloro che si muovono verso la Corsica: basta infatti contattare gli automobilisti che hanno pianificato di effettuare la traversata con la propria auto e dividere con loro le spese di viaggio fino al porto. Sicuramente, un’ iniziativa curiosa ed interessante.
Non vi resta dunque che scegliere la data di partenza e la meta. Noi vi lasciamo con due link che vi possono tornare utili:

Traghetti Corsica: per il quadro completo sulle tratte.
Luoghi di interesse Corsica: per altre info sui più incantevoli anfratti.



Dettagli Veronica

Viaggiare è la mia più grande passione al pari dello scrivere! Mi dedico ai blog turistici da diversi anni. Mi piace diffondere contenuti che possano essere utili per gli utenti. Molto spesso gli utenti e i viaggiatori vanno alla ricerca di informazioni dettagliate che non riescono a trovare online. Il mio obiettivo è quello di cercare di rispondere alle esigenze reali delle persone grazie alla pubblicazione dei miei post.