La Crociera nel mar Mediterraneo



Nonostante le compagnie crocieristiche propongano itinerari nuovi, con porti di scalo sempre più suggestivi, pare che tra le più gettonate ed economiche, la crociera più richiesta rimanga quella che solca il mar Mediterraneo.

Sempre più persone infatti, scelgono di trascorrere le proprie vacanze o periodi di relax all’insegna della comodità e in certi casi del lusso, dove è possibile visitare in un solo viaggio più città e cambiare ogni giorno paese.

Nella Crociera del Mediterraneo è possibile infatti trascorrere incantevoli giornate in spiagge paradisiache e non solo durante i mesi estivi, specialmente se si toccano le coste dell’Africa settentrionale come il Marocco, la Tunisia e l’Algeria, caratterizzate dal clima mite.

Il percorso previsto dalle rotte mediterranee, principalmente due, quelle orientali e quelle occidentali, spesso comprende anche alcune tra le coste italiane più suggestive quali quelle della Sardegna e della Sicilia, oltre a bellissime città d’arte italiane come Napoli e il suo golfo o Genova e i suoi vicoli; sarà possibile ammirare altri porti di scalo iberici come Barcellona in cui si potrà ammirare l’arte e l’architettura di Gaudì e o vivere Ibiza all’insegna del divertimento nelle isole Baleari; sarà possibile inoltre scoprire le meravigliose città della regione andalusa, caratterizzate da bellezze artistiche storiche derivanti da secoli di svariate dominazioni.

Durante questo itinerario, sarà possibile visitare anche la riviera francese, con l’affascinante Costa Azzurra e la cinematografica Saint Tropez e la lussuosa Montecarlo o, rimanendo in territorio francofono, le coste della Corsica dove si alternano calette nascoste a scogliere scoscese.

Splendide sono anche le mete delle crociere nel mediterraneo orientale che permettono di visitare le più belle e rinomate località del Montenegro, della Grecia, della Croazia, di Cipro, della Turchia e di Israele, di conoscere le tradizioni di questi paesi e di assaggiarne le prelibatezze culinarie che offrono.

Croazia

Foto CC-BY-SA di Mac9

Il grande incentivo offerto dalla crociera del Mediterraneo non riguarda solo il territorio, ma anche l’offerta, attualmente molto competitiva e spesso a prezzi vantaggiosi, di gran lunga convenienti se prenotati con mesi d’anticipo, poiché oggi quasi tutte le compagnie crocieristiche propongono interessanti pacchetti che differiscono di poco con le medesime mete. Costa Crociere, ad esempio, propone l’offerta “soddisfatto o rimborsato” dove potrete salire a bordo della nave e, dopo la prima notte, chiedere di essere sbarcati e riportati a casa nel caso in cui il primo giorno a bordo non vi abbia soddisfatto, e vi verrà rimborsato l’intero importo della crociera.

Tutte le compagnie crocieristiche propongono numerose offerte e sconti a seconda della destinazione e, soprattutto, a seconda del periodo scelto di vacanza, inclusi i last minute e i last second, tariffe speciali per famiglie con bambini ed anche per i novelli sposi in viaggio di nozze. Grazie alla sempre numerosa affluenza di crocieristi, sia italiani che stranieri, gli armatori hanno deciso di offrire pacchetti molto vantaggiosi per una vacanza all’insegna del lusso e del relax. Le navi da crociera sono infatti delle vere e proprie città galleggianti, dotate di tutti i comfort: piscine, palestra, negozi, ristoranti, spa e centri benessere.

Insomma, le crociere sul mar mediterraneo saranno sempre un “ever green” non solo per i meravigliosi luoghi che il “mare nostrum” offre ma poiché sarà sempre possibile prenotare la data di partenza e trovare un prezzo vantaggioso e competitivo. Un viaggio in crociera sul mediterraneo rappresenta la perfetta unione tra mare, cultura e buon cibo.

Fortunatamente, negli ultimi anni, è in crescita anche il turismo crocieristico italiano nel mediterraneo poiché i turisti italiani stanno riscoprendo le bellezze che il mar mediterraneo e la loro terra offrono. Il mediterraneo, infatti, questo mare ha tutto ciò che si potrebbe chiedere e che spesso i turisti italiani vanno a cercare altrove: acqua cristallina, paesaggi mozzafiato e tanti luoghi da scoprire, con la loro cultura, le loro tradizioni e la loro storia.

Non resta che scegliere e prenotare il giorno della propria partenza e la destinazione, attendere e godersi la propria vacanza in totale relax, facendosi cullare dal mare e rilassandosi godendo appieno dei numerosi servizi, divertimenti ed escursioni che solamente un’indimenticabile vacanza in crociera può offrire.

Di seguito due link per ulteriori approfondimenti:

Crociera Mediterraneo: Informazioni sulle crociere in partenza

Escursioni crociera Mediterraneo: Informazioni utili per tour nelle più belle città di scalo



Dettagli Veronica

Viaggiare è la mia più grande passione al pari dello scrivere! Mi dedico ai blog turistici da diversi anni. Mi piace diffondere contenuti che possano essere utili per gli utenti. Molto spesso gli utenti e i viaggiatori vanno alla ricerca di informazioni dettagliate che non riescono a trovare online. Il mio obiettivo è quello di cercare di rispondere alle esigenze reali delle persone grazie alla pubblicazione dei miei post.