Vacanze con Bambini in Toscana: cosa fare nel ponte del 2 giugno



Torri

Che la Toscana sia una delle mete preferite dalle famiglie con bambini cosa nota da tempo ma c’è un luogo che negli ultimi anni si sta facendo sempre più importante, tanto da essere riconosciuto da tutti con l’appellativo di Città dei Bambini

Stiamo parlando di Montecatini Terme e di tutti i piccoli borghi che si trovano nel circondario.
E non solo di Collodi, con il famosissimo Parco di Pinocchio a meno di 5 minuti d’auto da Montecatini Terme.
Prende il via una serie di iniziativa dedicate ai bambini, anche nel delizioso borgo medievale di Serravalle Pistoiese.

Il 30 e 31 maggio 2015, sfruttando il lungo ponte del 2 giugno, si terranno degli eventi medievali emozionanti e a misura di bambino, con una riproduzione fedelissima della quotidianità del 1300.

I bambini saranno i protagonisti assoluti con la Caccia al Tesoro dei Cavalieri del Regno dove potranno unire didattica e divertimento.

Organizzato con il portale dedicato alle vacanze con bambini www.BambiniTravel.it la Caccia al Tesoro si snoderà per i vicoli e le stradine della parte più antica del borgo, aiutati dal Podestà, da paesane in abiti d’epoca e dai terribili guerrieri che scorteranno i piccoli da una parte all’altra del paese.

Serravalle

Ma non solo.
Insieme a mamma e papà potranno essere spettatori del Processo Del Pitale, con una riproduzione attenta e divertentissima di un vero processo medievale.
Si narrerà di un pitale (il vaso da notte) lanciato maldestramente da una finestra del paese, senza avvertire a gran voce, come era previsto nelle leggi del tempo.
Colpito dai liquami, il malcapitato inizierà un Processo che si preannuncia irriverente e divertentissimo. Assolutamente da non perdere.

Ne volete sapere di più?

Nella home page del portale BambiniTravel troverete tutte le informazioni necessarie per la prenotazione anche della Cena Medievale con i Cavalieri.
Vi aspettiamo!

IMG_4873

Serravalle