Liberamente e Pollice verde: due mostre, una sola Fiera

logo liberamente fiera

Il turismo negli ultimi anni è al centro di numerose proposte fieristiche sia in Italia che nel resto del mondo. Negli ultimi anni molti enti fieristici hanno predisposto degli eventi dedicati al turismo nazionale ed estero riscuotendo notevole successo di pubblico. Segue questa scia anche la fiera di Ferrara che propone l’undicesima edizione di Liberamente. La manifestazione è un contenitore dedicato al turismo, al camper e campeggio, allo shopping, al regalo, ai giochi e divertimento, alla buona cucina e al ristoro, all’artigianato, al giardinaggio, alla creatività e hobbistica con la presenza di oltre 250 espositori.
Il sottotitolo scelto per l’evento è esaustivo: salone del tempo libero, del divertimento e della vita all’aria aperta. Più chiaro di così? Si tratta allora di una vetrina che offrirà al pubblico il meglio delle risorse e delle proposte turistiche presenti sul mercato. In sei padiglioni saranno esposte altrettante aree tematiche:
LIBFE12_big_14

• TURISMO: area dedicata all’offerta turistica sia italiana che estera per le prossime vostre vacanze.
• CAMPER E CAMPEGGIO: un’area dedicata ai camper e all’attrezzatura con la presenza di oltre 30 marchi di camper.
• ARTIGIANATO E SHOPPING: una vetrina per acquistare articoli da regalo, artigianato di qualità italiano e straniero, oggettistica per la casa, abbigliamento e molto altro ancora.
• CASA & SPOSI: settore introdotto nella scorsa edizione, una vetrina dedicata ai futuri sposi, con le anticipazioni dei prossimi trend per un matrimonio da favola.
• CREATIVITÀ E HOBBISTICA: settore dedicato alla fantasia e alla creatività con tanti espositori hobbisti che mostreranno e venderanno originali creazioni.                                                                 • ENOGASTRONOMIA: prodotti tipici alimentari ed eno-gastronomici delle regioni italiane.

foto tratte dal sito www.liberamentefiera.it "press area"

foto tratte dal sito www.liberamentefiera.it “press area”

E poi la Street Food, la nuova area ristoro per tutti i visitatori che vorranno prolungare la loro permanenza in fiera per l’aperitivo o per il pranzo.
Liberamente è in programma sabato 28 febbraio e domenica 1 marzo. Sarà riproposta, in una sorta di fiera itinerante, anche a Rimini (18 e 19 aprile) e a Riva del Garda (30 maggio-2 giugno).

logo pollice verde

In contemporanea il 28 febbraio e il 1 marzo sempre a Ferrara Fiera Congressi sarà allestita la mostra/mercato dedicata a chi ama il verde, l’orticoltura hobbistica, il piccolo frutteto famigliare, a chi cerca novità e idee per arredare, rinnovare ed abbellire gli spazi esterni della casa, del giardino, balcone o terrazzo che sia.

Il suo titolo è Pollice verde. Nei due giorni un tripudio di profumi e colori guiderà nell’acquisto di: tantissime piante e fiori da interno, giardino, orto, frutteto famigliare, prodotti e attrezzature, progettazione e servizi per il verde, arredi e complementi per abbellire gli spazi esterni della casa, oggettistica e curiosità.

Nell’area Pollice Verde Bio – Orto, cucina e benessere, si potranno trovare in versione eco-friendly, estratti e derivati dalle piante e tante novità per il benessere del giardino, della casa, delle persone e degli animali che la vivono.
Per conoscere i costi dei biglietti d’ingresso, le riduzioni, gli orari, i programmi e altre curiosità si può consultare i siti www.liberamentefiera.it e www.polliceverdefiera.it