Happy Family Expo 2015 alla Fiera di Forlì

Happy family expoSono poche in Italia le manifestazioni per e con i bambini. Quando capita dunque un evento dedicato ai più piccini, diventa quasi una notizia. E’ il caso della manifestazione Happy Family Expo, proposta dalla Fiera di Forlì il 28 febbraio e il 1 marzo 2015.
La manifestazione si sviluppa su quattro padiglioni coperti, per una superficie complessiva di 20.000 metri quadri. Lo spazio è suddiviso in aree tematiche e il format prevede la compresenza, in ogni area, di attività commerciali, ludiche e culturali, per rendere la visita piacevole e coinvolgente per tutta la famiglia. A proporre le loro idee ci sono oltre 250 espositori provenienti dall’Italia e dall’Estero.
Anche per l’edizione 2015 sono state predisposte delle aree tematiche, dentro le quali si svolgeranno eventi particolari ed interessanti. Eccole:

AREA GIOCO e GIOCARE: oltre alla mostra mercato con i più importanti brand del settore, saranno allestite tantissime aree attrezzate. Dalla pista per le mini moto, al “cantiere” dove giocare con la sabbia, dalle costruzioni ai giochi di legno e ancora parco giochi, gonfiabili e moltissimo altro…

AREA SPORT e TEMPO LIBERO: dal calcio alla scherma, dal karate al golf, dalla psicomotricità all’arrampicata. Un’offerta davvero per tutti i gusti, con esibizioni e lezioni di prova per tutti!

AREA CULTURA: letture animate, laboratori artistici e didattici, salotto con l’esperto, dibattiti e tavole rotonde, scrittura creativa, reading ed eventi con personaggi della cultura e dello spettacolo.

happy family 2014AREA SPETTACOLI ed EVENTI: l’Happy Theater vi aspetta per assistere a bellissimi spettacoli con artisti, attori e burattini! Inoltre, esibizioni di danza, laboratori musicali e concerti, con la possibilità di partecipare a lezioni di canto e ballo.

AREA ISTRUZIONE e SERVIZI: eventi e laboratori realizzati dalle scuole e dalle associazioni, consulenze e informazioni su tutte le iniziative, i progetti e le opportunità a disposizione delle famiglie.

AREA ALIMENTAZIONE: tutti i prodotti per una sana e corretta alimentazione fin dall’infanzia, laboratori di cucina per piccoli e grandi, “Mani in pasta”, “Intrecci e pasticci”, spettacoli e merende con dietisti e pedagogisti.

AREA AMBIENTE: prodotti eco-bio, pannolini lavabili e compostabili, esperimenti e scoperte per curiosi di Natura, Ecofamily, pet therapy, animazioni e laboratori per imparare a riciclare, riutilizzare e costruire…

happy family logoNelle due giornate dell’evento l’ingresso è dalle ore 9 alle 19. Il biglietto costa 12 euro per gli adulti, mentre tutti i bambini da 0 a 12 anni entrano gratis. Sono previste riduzioni per chi prenota o acquista il biglietto on line.
Lo scorso anno la manifestazione ha registrato la presenza di oltre 36 mila visitatori. Anche quest’anno, per la terza edizione, gli organizzatori sono fiduciosi e si augurano che il successo si ripeta.
Per conoscere nel dettaglio tutti gli eventi e il rpogramma della manifestazione si può consultare il sito www.happyfamilyexpo.it