Cosmoprof e Cosmopack 2015

cosmoprofRitorna a Bologna il Cosmoprof, la grande rassegna fieriastica della bellezza e del benessere. Tantissimi i partecipanti a questa edizione 2015 e altrettante le novità. Da oltre 45 anni Cosmoprof Worldwide Bologna è la piattaforma internazionale per il business della cosmetica e del benessere, fiera leader mondiale per l’industria della bellezza professionale a 360°. 90.000 i metri quadri di superficie espositiva dedicati nel 2014 ai diversi settori della bellezza: Profumeria e Cosmesi, Naturale, Packaging e Contoterzismo, Estetica e Spa, Capelli, Unghie. La Fiera di Bologna si conferma dunque come leader nel settore delle proposte che riguardano la cura e la salute della persona. Essere belli infatti vuol dire anche esssere in salute e le due cose sono inscindibili. Ecco perchè Cosmoprof offre a tutti i visitatori spazi di informazione e formazione che riguardano non solo la cura dell’aspetto fisico, ma la pesona nella sua completezza, di anima e corpo. Dal 20 al 23 marzo i visitatori potranno immergersi in un’atmosfera non solo fatta di cosmetici, profumi, trucchi e creme, ma anche in un clima di relax e di sensazioni positive per la mente e il corpo.

Saranno allestite aree per conoscere e apprezzare le medicine alternative, le ultime scoperte della dermatologia, con prodotti del tutto naturali. Una delle novità 2015 è la presenza di un’area completamente dedicata agli Emirati Arabi Uniti, che rappresenta per gli operatori e i distributori del settore beauty che partecipano alla manifestazione un’opportunità unica di business con un mercato che ha registrato a livello mondiale un imponente sviluppo economico.

Nel 2013 gli EAU hanno registrato una crescita del 4% del PIL, grazie ai proventi petroliferi, ma anche all’ espansione dell’economia non direttamente legata al petrolio. Gli Emirati Arasbio Uniti sono oggi una delle aree del mondo più attive e in costante crescita, di sicuro interesse per gòli investitori di tutto il mondo, anche italiani. Cosmoprof conferma dunque il ruolo di volano per il business nel settore cosmetico.

ON HAIR - PROFESSIONAL BY FAMA

ON HAIR – PROFESSIONAL BY FAMA

Cosmopack, il salone dedicato alla filiera produttiva del Beauty, si svolgerà invece dal 19 al 22 Marzo 2015 e raccoglierà l’eccellenza del manifatturiero a livello mondiale. Cosmopack è la più grande fiera internazionale dedicata alla filiera produttiva della cosmetica in tutte le sue componenti: materie prime, macchinari e automazione, packaging e soluzioni full service. I contenuti creativi, i prodotti presentati e le formule innovative fanno di questa manifestazione un evento unico.
Le oltre 1800 aziende di Cosmoprof, figure chiave dell’industria cosmetica, sono i primi potenziali buyer degli espositori di Cosmopack. Insomma una fiera nella Fiera, uno show in uno show, assolutamente da non perdere.

Lo scorso anno i risultati ottenuti sono styati eccellenti: 207,238 visitatori, tra i quali 59,319 provenienti dall’estero (in crescita del 21% rispetto all’edizione 2013), 2,450 espositori provenienti da 69 paesi nel mondo, la presenza di 24 collettive nazionali, quasi 2000 incontri organizzati come parte dell’International Buyer Programme tra le aziende espositrici e i 400 top buyer internazionali provenienti da Europa, Sud Est Asiatico, Sudamerica, Usa, Canada, Iraq, Russia e Sud Africa.

Gli organizzatori sono più che ottimisti e per quest’anno vogliono superare in termini numerici e qualitativi i già ottimi risultati raggiunti nelle passate edizioni.
La manifestazione è organizzata da SoGeCos s.p.a. – Milano – company of BolognaFiere.