Cioccolosità 2008, Toscana tutta da gustare

Cioccolosità

E’ tutto pronto per la nona edizione di Cioccolosità, la mostra mercato che celebra gli artigiani cioccolatieri delle provincie di Pistoia, Pisa e Prato.
Ma non solo. Accanto ai maestri artigiani toscani, anche una selezionatissima rappresentanza di artigiani cioccolatieri provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Sicilia e Veneto.

L’appuntamento è dal 1° al 3 febbraio a Monsummano Terme, in provincia di Pistoia.

Gli spazi allestiti presso la seicentesca Fattoria Medicea e il Palazzo delle Dolcezze ospiteranno, per la gioia dei visitatori, anche le torrefazioni artigiane che dimostreranno il legame tra cioccolata e caffè, oltre a punti enoteca, per testimoniare il migliore abbinamento tra vini e cioccolato.

E ancora, i trattamenti di bellezza, l’appuntamento “Il cioccolatiere in cucina” e “Il drink degli dei VI premio Grotta Giusti” con famosi barman in gara per il miglior drink al cioccolato.

Infine, i musei cittadini dedicheranno mostre e degustazioni al dolce alimento. Al Museo della Città e del Territorio sarà possibile ammirare “Gioielli da gustare”, vere e proprie riproduzioni in cioccolata, mentre al Museo di Arte Contemporanea del Novecento si potranno ammirare le opere dei grandi maestri incisori Afro Balsadella e Hsiao Chin.

Insomma, collane, anelli ed altri accessori da indossare… e da consumare!