Cosa visitare sull’Altopiano d’Asiago, per una vacanza unica ed indimenticabile

L’ Altopiano dei Sette Comuni, conosciuto anche come Altopiano di Asiago, è uno dei luoghi d’Italia dove ancora oggi sono ben visibili i segni lasciati dalla Prima Guerra Mondiale. Un territorio dove la natura ha dato libero sfogo alla sua creatività, con quelli che sono dei paesaggi mozzafiato. Asiago e tutti gli altri Comuni si aprono ad itinerari straordinari, tra storia, natura e sport.

Cosa vedere a Cosenza

Cosenza, una delle città più belle dell’intera Calabria. Culla di storia e cultura, patria di illustri personaggi e terra unica, dove sono tantissime le cose da vedere. Monumenti, antichi palazzi e un paesaggio che tutt’intorno avvolge il centro urbano dolcemente: la natura ha lasciato spazio all’uomo, ma resta lei la vera regina. Ecco vedere a Cosenza e cosa fare: un territorio da scoprire e ammirare in silenzio.

Visitare il Gargano, tra mare, natura e cultura

Il Gargano in Puglia, è conosciuto per il mare e le spiagge apprezzate dai tanti vacanzieri che ogni estate arrivano per godersi le classiche vacanze al mare fatta di giornate passate in spiaggia, buon cibo e passeggiate serali in centro tra locali e negozi.
Per chi desidera anche conoscere, visitare e scoprire il Gargano offre numerosi spunti per escursioni di una giornata o un tour di più giorni.