Dove parcheggiare in aeroporto a Fiumicino?

Premiato recentemente come miglior aeroporto d’Europa, l’aeroporto Leonardo da Vinci ha registrato un ampio miglioramento in questi ultimi anni, aggiudicandosi il titolo per il secondo anno consecutivo. Ad assegnare questo merito allo scalo romano è stata l’ACI World (Airport Council International), l’Associazione internazionale per la qualità del servizio offerto, che prende in considerazione tutta una serie […]

Cosa vedere a Orvieto in un giorno

Una città dalla storia antica, ubicata su di una rupe di tufo e ricca di meraviglie architettoniche: questa è Orvieto. Sopra c’è tanto da vedere, ma sotto c’è un altro mondo. Percorrere le stradine del centro storico, in un’atmosfera di silenzio, è straordinario, ma addentrarsi tra i cunicoli della città sotterranea è a dir poco emozionante. Una città ben visibile e una città nascosta: Orvieto è unica.

Cosa vedere a Portoferraio in un giorno

Portoferraio è la città più importante di tutta l’Isola d’Elba. Un luogo incantevole dove trascorrere lunghe vacanze o dove riempire gli occhi e il cuore durante brevi gite. Luogo amato da Napoleone Bonaparte e oggi meta di un turismo che non conosce crisi. Storia, cultura e paesaggi di rara bellezza: ecco i pilastri portati dell’assetto urbano di Portoferraio, piccola perla del Mediterraneo.

Itinerario alla scoperta dell’Isola d’Elba

Un bellissimo itinerario di viaggio lungo le meravigliose coste dell’Isola d’Elba. Si parte da una cittadina che vive di turismo e che si presenta come una perla di rara bellezza, si percorrono strade panoramiche mozzafiato, ci si ferma in luoghi dove il passato non è mai andato via e si ritorna nella bella località dove arrivano i traghetti dalla penisola. Le cose da vedere sull’Isola d’Elba sono tante: un vero e proprio paradiso naturale dove le tradizioni e la storia sono pronte a travolgere tutti. I servizi? Di certo non mancano in quella che è una delle isole italiane più visitate durante tutto l’anno.

Itinerario di viaggio nelle Terre del Chianti: da Firenze a Empoli

Poco più di 200 chilometri e tantissime cose da vedere: ecco un entusiasmante itinerario che da Firenze ci porta fino ad Empoli, passando per borghi incantevoli e superando le più belle colline simbolo del paesaggio toscano. Le Terre del Chianti sono pronte ad accogliere tutti con infinite meraviglie. Paesaggi incantevoli, buon cibo e ottimo vino, città ricche di storia e piccoli borghi tutti da scoprire.

Stagno di Cagliari: cosa vedere e cosa fare

Lo Stagno di Cagliari è una delle aree più umide di tutta Europa, considerata zona di protezione speciale (ZPS) e zona umida d’importanza internazionale. Si trova nelle immediate vicinanze di Cagliari, lungo il tratto iniziale della costa Occidentale del Golfo degli Angeli. La salinità dello stagno varia molto a seconda della zona. Nato dalla depressione della Fossa del Campidano, lo stagno si divide in 5 aree principali: la Laguna di Santa Gilla, la zona delle foci, la zona delle Saline, lo stagno di Capoterra e la Sa Illetta. È questo l’habitat perfetto per i fenicotteri rosa, che è possibile ammirare dalle tantissime postazioni per il birdwatching.

Cosa vedere a Cagliari

Città vivace, ospitale, ricca di storia e di edifici dall’immortale fascino: questa è Cagliari. Sette colli, 4 storici quartieri e tantissime cose da vedere per una vacanza indimenticabile. A far da cornice un paesaggio naturale stupefacente e un mare cristallino così bello da togliere il fiato. Grandi eventi non mancano, come la festa di Sant’Efisio e tutti i riti della Settimana Santa.

Cosa visitare ad Udine in un giorno

Visitare Udine in un giorno non è un’impresa impossibile! Sono tanti gli itinerari che si possono seguire, ma per arrivare al cuore della città è necessario non perdere di vista le vecchie orme che conducono al Castello. Il centro storico di Udine è un susseguirsi di antichi e signorili palazzi, piazze in stile veneziano e antichi edifici religiosi. Immenso è il fascino della Porta dell’Est.