I migliori romanzi di viaggi: quando da un libro nasce la voglia di partire

Inserito da nel mese di maggio 2016 — in Offerte Speciali

romanzi-viaggi

Come ad un famoso personaggio di Pirandello, ad ogni lettore è capitato di chiudere gli occhi e fantasticare di viaggi in lungo e in largo per il mondo. Leggere di viaggi induce ad allargare gli orizzonti dell’immaginario e spesso una lettura può portare fino a raggiungere quel tanto di curiosità che basta per dire: parto! Leggi Tutto …


5 borghi da cartolina in Toscana

Inserito da nel mese di marzo 2016 — in Toscana

San Gimignano

La Toscana è una delle regioni più belle e visitate d’Italia, sia per la ricchezza del suo patrimonio storico artistico, sia  sia per gli splendidi paesaggi da cartolina che lasciano estasiati turisti italiani e stranieri.

Leggi Tutto …


I sapori della Sardegna

Inserito da nel mese di marzo 2016 — in Enogastronomia, Sardegna

sardegna-barriere-coralline

La tradizione ci dice che la Sardegna ha tanti nomi. Infatti nell’antichità, i Greci la chiamavano Ichnusa (impronta), i Romani Sandalion (sandalo) a causa della sua forma che somigliava ad una suola. Leggi Tutto …


Viaggio in Francia: un itinerario da sogno

Inserito da nel mese di febbraio 2016 — in Estero

Tutti prima o poi nella propria vita avranno desiderato di visitare la Francia, con le sue meraviglie in ogni angolo. Ecco a voi un itinerario approfondito delle città, delle bellezze della natura e delle principali attrazioni che questa nazione è in grado di offrirvi.

Quali città visitare se siete in Francia?

Leggi Tutto …


Il mio viaggio a Palermo

Inserito da nel mese di febbraio 2016 — in Sicilia

cattedrale-palermo

Oggi pubblichiamo su questo sito un bellissimo racconto di viaggio scritto da Piero, un racconto molto dettagliato dell’esperienze vissute con i suoi amici a Palermo e d’intorni. Buona lettura :)

Si è da poco concluso il mio viaggio a Palermo, una terra splendida la Sicilia. Palermo è la città con il centro storico più grande d’Europa. Approfittando di qualche giorno di vacanza e di previsioni meteorologiche molto favorevoli, abbiamo deciso di fare un viaggio insieme hai mie amici di sempre per raggiungere la Sicilia. Leggi Tutto …