Il fascino di Torre dell’Orso e della zona limitrofa

Inserito da nel mese di giugno 2016 — in Puglia

Vacanza in Salento? Di sicuro in questo periodo dell’anno moltissime persone stanno pensando di scegliere questa straordinaria terra come meta per le proprie vacanze estive. Pertanto, se amate il Salento, ecco qualche piccola dritta per visitarlo al meglio e scegliere quella che sarà la base da cui muoversi alla scoperta di tutto il resto.

Leggi Tutto …


Vivere a Torino: alcune informazioni

Inserito da nel mese di giugno 2016 — in Piemonte

Viviere a Torino

La città di Torino ha senza dubbio i suoi pro e i suoi contro, come ogni grande città; ma con un attento esame e documentandosi si viene a scoprire che i vantaggi di un trasferimento nel capoluogo piemontese sono tangibili.

Leggi Tutto …


Isola d’Elba: bike tour e visita a Portoferraio

Inserito da nel mese di giugno 2016 — in Toscana

Non solo spiagge e scogliere rocciose, sole e mare, sentieri e percorsi, comode strade sterrate e sentieri più insidiosi, ma anche traiettorie lungo spettacolari coste solitarie, vigneti e oliveti: questa è l’isola d’Elba, una terra di pescatori, agricoltori, vecchi minatori e ciclisti. Un clima mite e accogliente rende l’Elba una destinazione popolare durante tutto l’anno con una preferenza per le stagioni come la primavera e l’autunno. Leggi Tutto …


Offerta turistica a Melendugno (Lecce)

Inserito da nel mese di giugno 2016 — in Puglia

san-foca

Melendugno è una delle più ricercate mete turistiche del Salento, grazie alla bellezza del suo mare e ad una variegata offerta che riesce a soddisfare viaggiatori di ogni età.

Negli ultimi 5 anni Melendugno si è meritata le 5 vele di Legambiente, il premio assegnato ai comuni costieri con un’offerta turistica di qualità insieme alla conservazione dell’ambiente, e, sempre dal 2010 in poi, la Bandiera Blu della Fee, il massimo riconoscimento per la gestione sostenibile del territorio. Leggi Tutto …


Turismo a Gallipoli, la città sceglie il nuovo sindaco

Inserito da nel mese di giugno 2016 — in Puglia, Vacanze in Italia

Le mura antiche di Gallipoli - foto di Gabriele Zompì

Le mura antiche di Gallipoli – foto di Gabriele Zompì

L’estate sta per cominciare e la cittadina ionica è già tra i primi posti nelle prenotazioni dei turisti e, come ormai accade da qualche anno, dei migliaia di giovani che vogliono trascorrere qui le vacanze. Gallipoli è alle prese in questi giorni anche con le fibrillazioni della campagna elettorale per eleggere il nuovo primo cittadino. Tra annunci e rinunce, tra candidature e ritiri, tra facce nuove e vecchie, tra slogan e promesse, un verdetto dovrà uscire fuori dalle urne nell’ormai imminente election day del 5 giugno. Ecco i quattro candidati alla carica di sindaco della città bella:

Flavio Fasano, per la lista civica Gallipoli Futura; Sandro Quintana, per il centro-destra; Tommaso Provenzano, per il ri-nato Movimento Sociale Italiano-Destra Nazionale e Stefano Minerva, per il centro-sinistra. Proprio a quest’ultimo, che è il più giovane tra i candidati, abbiamo rivolto tre domande per capire meglio le ragioni del suo impegno per la città.  Leggi Tutto …