Scopri le nostre interessanti proposte per le vacanze dell’Ultimo dell’anno

Per un indimenticabile viaggio da ultimo dell’anno consulta tutte le nostre proposte. Sono disponibili pacchetti e last minute per festeggiare in allegria o in totale relax. Scegli tra svariate destinazioni e strutture ricettive.

Festeggiare il Capodanno in Toscana

Festeggiare il Capodanno in ToscanaPer trascorrere una giornata indimenticabile, per aspettare il nuovo anno in un suggestivo agriturismo in Toscana, o in un antico borgo tra musica e antichi sapori della tradizione toscana. Pacchetti per gruppi e famiglie.
Clicca qui per maggiori informazioni!

Ancora pochissimo e inizierà la domanda tormentone che torna, puntuale, ogni anno: cosa fai l’ultimo dell’anno? Una domanda a cui non c’è scampo, impossibile che ci sia qualcuno che non se la senta porre.

Spesso tra le risposte c’è un laconico “non lo so ancora”. In effetti organizzare le proprie vacanze dell’ultimo dell’anno non è cosa semplice. Ma non certo per mancanza di volontà o di voglia certo, ma perchè immediatamente prima dell’ultimo dell’anno ci sono da organizzare tante altre importantissime cose: le festività natalizie ad esempio. E quindi per quanto riguarda le vacanze dell’ultimo dell’anno ci si riduce all’ultimo momento con il rischio di non trovare posto, di non riuscire ad organizzarsi.

E allora, onde evitare di ritrovarvi a fare sempre le stesse cose, organizzate per tempo le vostre vacanze dell’ultimo dell’anno e avrete tantissimi vantaggi: potete essere certi di trovare posto, potete scegliere tra tante destinazioni e tante tipologie di vacanze, potrete risparmiare anche in termini di denaro, potete rilassarvi tutto il periodo delle feste con la tranquillità che avete anche già pensato al vostro Capodanno e potete, soprattutto, rispondere con decisione alla domanda tormentone che tra poco assillerà tutti noi.

Una bella idea per trascorrere le vacanze dell’ultimo dell’anno è quella di fare qualcosa di diverso dal solito. La nostra Italia ci viene incontro con i tantissimi suoi bei paesaggi, località con una varietà tale da saper accontentare tutti i gusti: chi ama la tranquillità della montagna, chi ama i profumi della campagna, chi ama il mare d’inverno, chi ama la bellezza delle città d’arte, il fascino dei borghi medievali. Le possibilità sono davvero tante, basta scegliere.

Le vostre vacanze dell’ultimo dell’anno in una delle nostre regioni italiane sono un modo per salutare l’anno vecchio e per dare il benvenuto all’anno nuovo come merita. Un’occasione per vistare posti nuovi, per rigenerarsi in vista di un anno pieno di sorprese e di belle cose.

Chi vuole trascorrere le proprie vacanze in modo diverso può scegliere tra tantissime proposte e tantissime destinazioni: può sentirsi speciale trascorrendo un capodanno diverso in un castello, ad esempio. L’Italia è costellata da castelli che raccontano leggende e storie affascinanti e trascorrervi qualche giorno vi darà modo e maniera di sentirvi dei principi.

Oppure può scegliere un agriturismo o un casolare ed immergersi nella quiete della natura, per fare poi un cenone di Capodanno all’insegna dei prodotti tipici locali, di cui provvederete a fare scorte da portare a casa e da regalare ad amici e parenti.

Può optare per una delle tantissime città romantiche italiane e magari girovagare per le piazze, le Chiese, i monumenti; può decidere di immergersi nella pace della montagna in uno chalet abbracciato da montagne innevate e trascorrere le vacanze all’insegna della natura, dell’aria buona e di uno stile di vita sano.

Oppure può optare per uno dei tanti bei borghi d’Italia, borghi medievali che spesso sono conservati talmente bene da rappresentare dei veri e propri tuffi nel passato, luoghi dove il tempo pare essersi fermato, luoghi magici capaci di rigenerare mente e spirito come nessuna terapia è capace di fare.

Altra bella idea per trascorrere le proprie vacanze dell’ultimo dell’anno è quella di partire per una località balneare e gustarsi la bellezza del mare di inverno. Sia che si tratti di borghi di pescatori che si tratti di località esclusive, il denominatore comune per entrambe le scelte è lui il mare con il suo profumo avvolgente, con il suo iodio rigenerante con la sua brezza romantica che durante l’inverno si arricchisce di quel romanticismo unico, luoghi un po’ deserti che si svestono del caos estivo e che tornano al loro stato di origine per regalarci la loro vera essenza. Durante la bassa stagione potrete assaporare il piacere dei ristorantini semi vuoti, delle strade semi deserte.

Chi ama la compagnia e chi desidera conoscere gente nuova può accodarsi ai tanti cenoni organizzati. Le vacanze dell’ultimo dell’anno sono anche un’occasione per fare nuove conoscenze e per stare in compagnia. Ed ecco allora che il cenone e le feste in discoteca o nelle piazze sono un bel modo per divertirsi e per fare nuove amicizie.

Dalla Valle d’Aosta alla Puglia, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, la nostra bella Italia ci regala tantissime opportunità per trascorrere delle piacevolissime, indimenticabili vacanze dell’ultimo dell’anno. Allora non vi resta che scegliere, prenotare organizzarvi e partire per le vostre meritate vacanze di capodanno!