Scopri le nostre interessanti proposte per le vacanze di Natale
Per le vacanze di Natale ti proponiamo dei pacchetti speciali
Per le vacanze di Natale in famiglia o con gli amici affidati alle nostre proposte. Troverai offerte e last minute per organizzare al meglio il tuo soggiorno. Puoi scegliere tra diverse destinazioni e strutture turistiche.

Vacanze in Città d’arte o Antichi borghi in Puglia

Last minute PugliaSu Last Minute Puglia hai la possibilità di trovare offerte speciali per un periodo di vacanza in una delle tante suggestive città o antichi borghi presenti in Puglia e nel Salento in particolare.
Clicca qui per maggiori informazioni!

Vacanze in agriturismo in Toscana

Vacanze di natale in ToscanaHai la possibilità di prenotare una speciale vacanza in Toscana con i tuoi amici o con la tua famiglia. Pacchetti personalizzati con diversi servizi ed esperienze aggiuntive disponibili per scoprire al meglio la Toscana.
Clicca qui per maggiori informazioni!

Vacanze di Natale

Sempre più spesso si decide di trascorrere il periodo delle vacanze natalizie fuori casa. Anche se la festività di Natale è legata alla famiglia, al ricco pranzo con lo scambio di doni, oggigiorno appena gli impegni lavorativi e quotidiani ci consentono una pausa si coglie l’occasione per viaggiare e per fare qualche giorno di vacanza. L’importante è infatti trascorrerlo con chi si ama indipendentemente dal luogo dove ci si trova.
Il periodo di Natale dunque non impedisce di viaggiare con i propri cari e di vivere queste festività in un’altra città in un’altra regione, anzi rappresenta un’ottima occasione per staccare la spina dal tran tran quotidiano. A maggior ragione sta il fatto che lo spirito natalizio aleggia ovunque, in tutta Italia e quindi viaggiare per l’occasione nulla toglie alla tradizione.
E il Natale diventa così un modo per visitare il nostro Bel Paese, per scoprire posti nuovi, per conoscere gente nuova.
In Italia sono tantissimi gli eventi organizzati per l’occasione: dai tradizionali mercatini natalizi, ai presepi di ogni tipo (viventi, sott’acqua, illuminati, realizzati con materiali originali), alle manifestazioni, alle fiere. E poi gli alberi e gli addobbi che regalano luce ed atmosfera.
Scegliere la destinazione quando si parla di Italia non è facile, tanto è vasta la scelta. Dipende dal tipo di vacanza che si cerca.

Ci si può rifugiare in qualche agriturismo o in quale casale nelle pianure italiane e vivere il Natale seduti in una tavola imbandita con i prodotti tipici locali, riscaldati dal calore camino proprio come se si fosse in casa propria, ci si può immergere nella suggestiva atmosfera natalizia che regalano i tanti borghi antichi italiani che già da soli paiono presepi, si può decidere di trascorrere il Natale sulle piste da sci, si può scegliere di vivere l’atmosfera delle meravigliose città d’arte italiane che per l’occasione delle feste natalizie diventano ancora più vibranti, si può decidere di passare il Natale in una delle tante località sul mare che per l’occasione saranno vestite a festa e respirare la brezza marina anche la sera della Vigilia. Le opportunità sono davvero tante e tutte diverse, tante e tutte molto allettanti, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Di certo comune a tutte le tipologie di vacanza e comune a tutti i luoghi è lo spirito natalizio che si respirerà ad ogni angolo. Il profumo di biscotti, il dolce suono delle campanelle tintinnanti, i volti sorridenti, la rossa e luccicante carta da regalo che spunta dalle buste della spesa, la fresca aria pungente, le strade illuminate a festa e le vetrine decorate con babbi natali, renne, pupazzi di neve e campane, i sorridenti babbi natali che invitano i bambini ad esprimere i loro desideri davanti ai grandi magazzini, le luci, gli alberi enormi decorati nelle piazze, i commoventi presepi che riportano indietro nel tempo e ci ricordano quello che è il vero significato del Natale.
Lo spirito del Natale è contagioso, è bellissimo, è coinvolgente, e questo in ogni luogo che si decide di visitare.
Si possono fare tantissime cose durante il periodo natalizio, indipendentemente dal posto dove si trascorrerà la propria vacanza. Soprattutto quando si parla di Italia.
Un tour dei presepi più suggestivi di certo è un bel modo per immergersi nell’atmosfera di Natale, ma anche un giro nei mercatini di Natale è tra gli eventi da non perdere. Sono tantissimi quelli che vengono organizzati nei diversi comuni italiani e sono tutti ricchi di atmosfera. Un ‘occasione per acquistare i prodotti tipici locali e i classici prodotti natalizi compresi gli addobbi per l’albero di Natale, le statuine del presepe, che torneranno di certo utili anche negli anni a venire e che rappresenteranno un perfetto souvenir di viaggio.
Ogni località italiana ha qualcosa di particolare da visitare, qualcosa di interessare da vedere, una storia da raccontare e una cultura da trasmettere. Sono tanti gli eventi, le sagre, le manifestazioni che vengono organizzati proprio in occasione delle festività natalizie. Tutto il mese di Dicembre pullula di impegni in questo senso. Si tratta di occasioni per conoscere non solo il luogo che si visita ma anche la sua gente e il modo che ha di vivere il Natale.
Conoscere i piatti tipici che saranno messi in tavola la sera della Vigilia ed il giorno di Natale per il grande pranzo, assaporare i dolci preparati appositamente per l’occasione che cambiano di regione in regione di comune in comune, di località in località, conoscere le abitudini e le tradizioni legate alla festività più importante dell’anno, partecipare alla Santa Messa di Natale insieme a loro ed alle processioni che organizzano. Tutto questo renderà la vostra vacanza di Natale unica ed indimenticabile, come unico ed indimenticabile deve essere ogni Natale.