Scopri le nostre interessanti proposte per le vacanze di Capodanno
Una vacanza speciale aspettando il nuovo anno.

Ecco di seguito alcune proposte da non perdere per trascorrere le ultime ore dell’anno che sta per finire e le prime dell’anno nuovo in arrivo, in suggestive strutture e in caratteristiche località tra le più belle della nostra Italia.

Offerte per il Capodanno in Puglia

Capodanno PugliaScopri il sito lastminute-puglia.it e scegli tra tante offerte dedicate al Capodanno nella bellissima regione Puglia per rendere ancora più speciale l’arrivo del nuovo anno in località dal fascino indiscusso!
Clicca qui

Offerte per il Capodanno in Toscana

Offerte Capodanno ToscanaScopri il sito di ariannandfriends.com e scegli tra una vastissima offerta di soluzioni per l’ultimo dell’anno in Toscana. Trovi pacchetti per casolari indipendenti, agriturismo con cenone di capodanno, appartamenti, country hotel e molto altro.
Clicca qui

Siete stufi del solito Capodanno? Volete terminare questo anno in modo indimenticabile ed esclusivo? Non avete idea di dove trascorrere il 31 dicembre? O semplicemente avete voglia di fare qualcosa di nuovo, di diverso? Allora non riducetevi a decidere cosa fare per l’ultimo giorno dell’anno all’ultimo minuto, organizzatevi per tempo, decidete la destinazione, prenotate e… partite.

La nostra bella Italia offre tantissime soluzioni che soddisferanno tutte le esigenze: idee per chi viaggia in coppia, proposte per chi viaggia in gruppo, idee per chi viaggia con la famiglia e bambini a seguito, soluzioni per i single. Ognuno può scegliere tra una vastissima gamma di proposte.

Cotanta possibilità di scelta è anche e soprattutto merito del nostro bel Paese la cui varietà paesaggistica spazia da mare a monti, da colline a pianure, da città d’arte ad antichi e suggestivi borghi medievali, da villaggi di pescatori a località esclusive. Si può scegliere la regione, il comune, il tipo di vacanza e che ultimo dell’anno si vuole trascorrere. E’ bene considerare anche il giorno seguente, quindi optare per una destinazione che vi darà modo, dopo esservi ripresi dalla nottata, di visitare una città, un luogo anche limitrofo. E cosè il vostro ultimo dell’anno si trasformerà in una breve ma intensa vacanza che vi farà concludere l’anno vecchio in maniera esaltante e vi farà iniziare il nuovo in maniera altrettanto entusiasmante.

Ovviamente il cenone è importantissimo, oserei dire fondamentale per chiudere l’anno in bellezza. Ecco dunque che le specialità tipiche locali delle varie destinazioni in questo senso “la faranno da padrona”. Il cenone che potrà essere consumato nell’intimità della coppia o della propria famiglia ma anche con gruppi di persone animate dal comune desiderio di condividere il Capodanno in allegria ed in compagnia.

Avete, ad esempio, valutato la possibilità di trascorrere un ultimo dell’anno esclusivo in uno dei tanti Castelli d’Italia? In un luogo fiabesco che vi farà fare una sorta di viaggio a ritroso nel tempo, che vi darà modo di vivere una fiaba, di soggiornare in un luogo incantato, che vi farà cenare in una location da sogno. Almeno una volta l’anno vi sentirete dei principi, delle nobildonne. Camere da sogno, locali incantevoli che vi resteranno nel cuore. Un Capodanno esclusivo che varrà come premio meritato dopo un anno di duro lavoro.

Oppure avete pensato di trascorrere un ultimo dell’anno all’insegna della natura e del relax? In questo senso gli agriturismi che costellano le campagne italiane sono tantissimi. Si verrà accolti dal calore tipico di questi luoghi, si potranno gustare i prodotti tipici locali che, in occasione dell’ultimo dell’anno si amplieranno di squisitezze create a doc e di dolciumi. Il tepore del caminetto, il piacere di sedersi a tavola, di apprezzare i prodotti dell’orto cucinati con la maestria della tradizione, il sapore ed il profumo della campagna, dei casolari.

Si potrà respirare aria buona, ci si potrà rigenerare, si potrà conoscere la realtà contadina, rivista e corretta in versione più moderna certo, ma che comunque mantiene quello spirito rupestre che fa sentire come a casa propria. E il giorno seguente si potrà approfittare, dopo una bella colazione, per fare passeggiate nel verde, per visitare le cantine, per acquistare i prodotti tipici locali da portarsi a casa, da regalare ad amici e parenti, da mettere sulle vostre tavole.

Si può optare di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno in una città italiana e passare la mezzanotte in una delle tante piazze italiane che, per l’occasione, organizzano concerti, feste, veglioni. Un’occasione per fare festa, divertirsi, conoscere gente nuova e vedere posti nuovi. Si potranno così, subito il giorno seguente, visitare i mercatini natalizi ed i presepi che resteranno allestiti sino al giorno dell’Epifania. E si inaugurerà il nuovo anno in bellezza.

Si può decidere di trascorrere l’ultimo giorno dell’anno partecipando ad un veglione organizzato in uno dei tanti comuni italiani o trascorrerlo ammirando uno dei tantissimi spettacoli pirotecnici che vengono organizzati per salutare l’anno vecchio e per dare il benvenuto all’anno nuovo.

La pittoresca Valle d’Aosta, la bella Lazio, la variopinta Toscana, la marinaresca Liguria, l’artistica Umbria, la colorata Campania, la ricca Emilia Romagna, il Friuli Venezia Giulia, il romantico Trentino Alto Adige, il Veneto, il Piemonte, la Lombardia, la profumata Sicilia, la bellissima Sardegna, la Puglia, il Molise, le Marche, l’Abruzzo, la Basilicata, la Calabria, ogni regione italiana ha qualcosa di esclusivo da offrire. Ogni località ed ogni comune ha una proposta interessante per farvi trascorrere un ultimo dell’anno indimenticabile.