Scopri le nostre interessanti proposte per il ponte di OgniSanti
Per il Ponte dei Santi e la festa di Halloween fatti un regalo! Concediti un breve soggiorno approfittando delle offerte e dei last minute proposti. Puoi scegliere tra hotel, alberghi, agriturismi, centri benessere, case vacanza e ville. Consulta i vari pacchetti vacanze.

Ponte Ognissanti in Toscana

Ognissanti in ToscanaTante offerte speciali nel territorio toscano, tra gusti e sapori, tra relax e benessere, con pernottamenti in agriturismo, antichi casolari ristrutturati, ville di campagna e country hotel. Pacchetti turistici con tanti servizi inclusi.
Clicca qui per maggiori informazioni!

Ponte Ognissanti nel Salento

lecceScopri la cultura e la tradizione del Salento in occasione del ponte di Ognissanti, un territorio che affonda la sua storia nella religione cattolica ed è ricco di chiese, monasteri e basiliche nelle sue città e paesi storici.
Clicca qui per maggiori informazioni!

Un’abitudine comune a molti italiani è quella di controllare ogni inizio anno il calendario alla ricerca di eventuali ponti da sfruttare per prendere qualche giorno di vacanza. Soprattutto dopo le ferie estive è importante ricavarsi qualche week end fuori porta per rigenerare mente e spirito in attesa delle prossime vacanze.

E’ altrettanto importante organizzare per tempo i soggiorni, decidere il posto dove andare e prenotare con anticipo, questo per tutta una serie di motivi: psicologicamente organizzare una vacanza, seppur di pochi giorni, aiuta ad affrontare meglio il tempo che occorre attendere perché la vacanza arrivi, inoltre prenotando con anticipo si possono meglio valutare le diverse offerte e quindi si può risparmiare ed ottenere un servizio migliore. Inoltre si possono vagliare più offerte e si può decidere con tutta calma quale sarà la nostra destinazione.

Il prossimo ponte è quello del 1 novembre, la festa di Ognissanti che è immediatamente succeduta dal 2 Novembre , giornata dedicata alla commemorazione dei defunti. Si tratta di occasioni per trascorrere qualche giorno fuori casa, per visitare posti nuovi, per prendersi una pausa rigenerante. Il 1 Novembre è decisamente una giornata festosa: si celebrano tutti i santi quindi è un po’ la giornata di tutti, tutti quel giorno festeggiano il proprio onomastico (se si possiede un nome contemplato nel calendario), ognuno festeggia il proprio “santo in paradiso” ed ogni città il proprio patrono. Un’occasione per rilassarsi, viaggiare, visitare luoghi nuovi.

Chi ha a disposizione solo i giorni del week end (il primo novembre 2014 cade di sabato) può pensare di trascorrere un fine settimana (magari lungo aggiungendo il venerdì) nel nostro Bel Paese. L’Italia offre infatti tantissime destinazioni di ogni genere in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza.
Scegliendo una destinazione non troppo lontana da dove si vive si potrà risparmiare in termini di viaggio.

Ogni regione italiana offre qualcosa di straordinario, le possibilità sono davvero tantissime: una visita ad una delle tante città d’arte italiane, una visita ad uno dei tanti borghi medievali italiani, un rigenerante week end relax alle terme o in un centro benessere, un ghiotto tour enogastronomico alla scoperta delle prelibatezze locali, una vacanza avventura o in un parco divertimenti se si viaggia con bambini, un week end romantico in una delle bellissime città italiane o in uno sperduto posticino di mare o di montagna, un soggiorno all’insegna della natura in un agriturismo, una gita in montagna o perché no? al mare visto che il mite clima italiano lo consente anche a novembre.

Insomma a seconda della tipologia di vacanza le possibilità sono praticamente infinite. La bellezza dell’Italia è anche questa: la varietà paesaggistica, l’enorme patrimonio artistico, la cura per le tradizioni.

Chi decide di partire può scegliere tra le nostre regioni italiane, tra le nostre province e tra i tanti comuni, borghi e frazioni che l’Italia regala.
Il montuoso Trentino Alto Adige con Bolzano e Trento; la Campania, con la sua gioiosa Napoli; l’Abruzzo dove si può visitare Teramo ed il suo Duomo; la Lombardia, con Lodi che fa parte del cerchio delle Città d’arte della Pianura Padana, con Como ed il suo lago, con la bella Mantova, la frenetica Milano, con la storica Monza; il Veneto con la romantica Venezia e le stupende Verona e Vicenza; la fresca Valle d’Aosta; laBasilicata con l’incantevole Matera e i suoi sassi; la Liguria con le favolose Cinque terre, con il suo Golfo dei Poeti, con la mozzafiato Portovenere, con Lerici, la chiccosa Portofino, con la bella Genova; le Marchecon Ancona, Ascoli Piceno, con Fermo, Macerata, con la provincia di Pesaro Urbino;

La Toscana con le sue meravigliose città d’arte come Arezzo, la rinascimentale Firenze, la bella Pisa e la sua torre pendente, con le colline del Chianti; l’Emilia Romagna con la dotta Bologna, con Ferrara, la bellissima Ravenna e la festaiola Rimini; il Lazio con l’eterna Roma e i suoi tesori; l’Umbria con la sua bellissima Perugia; le isole Sardegna e la Sicilia, con Cagliari, Agrigento e le sue rovine greche, con Caltanissetta, con Enna e i suoi monumenti medievali e barocchi, con l’antica Palermo; la Calabria con il suo mare; il Friuli Venezia Giulia con Gorizia, Pordenone, Trieste, Udine; il Molise con Campobasso ed Isernia; il Piemonte, con la bella Torino, Asti, Alessandria; la Puglia con il suo Salento e con le sue tradizioni;

Ogni nostra regione ha qualcosa da offrire: mare, colline, montagne, laghi, musei, storia, architettura, gastronomia e tradizioni che vengono celebrate anche nei diversi eventi che durante la festività di Ognissanti vengono organizzati. E’ sufficiente scegliere, prenotare, partire e godersi un bel week end del 1 novembre alla scoperta di un pezzo della nostra bella Italia in attesa del prossimo ponte!