Il Lazio confina a nord con la Toscana, l'Umbria e le Marche; a est con l'Abruzzo e con il Molise; a sud con la Campania. Il territorio, che si estende per tutta la lunghezza sul Mar Tirreno, si incunea profondamente verso est fra l'Umbria, le Marche e l'Abruzzo, sino a comprendere montagne che appartengono al versante adriatico. Il territorio è prevalentemente montuoso e collinoso; le pianure, quasi tutte in prossimità del mare, occupano meno di un quarto dell'intera superficie. Il litorale tirrenico è leggermente arcuato in diverse ampie insenature, separate fra loro da alcune sporgenze: il Capo Linaro, il delta del Tevere, il Promontorio di Anzio, il Capo Circeo e il Promontorio di Gaeta, quest'ultimo delimita un vero e proprio golfo che appartiene alla regione del Lazio nella parte settentrionale e alla Campania in quella meridionale. Le coste, generalmente basse e sabbiose, sono spesso orlate da una fascia di dune larghe alcune centinaia di metri. Solo il promontorio di capo Circeo e quello di Gaeta scendono a strapiombo sul mare con pendici scoscese, in parte nude e rocciose, in parte coperte da bellissimi boschi: il Monte Circeo, a poche centinaia di metri dal mare, è alto 541 metri. I porti importanti sono due: quello artificiale di Civitavecchia e quello naturale di Gaeta. Appartengono al Lazio le Isole Ponziane, situate al largo del Golfo di Gaeta: sono Ponza, Ventotene e quattro isole minori ed hanno una superficie complessiva di 11 kmq. Tra il litorale e i rilievi preappenninici corre una fascia pianeggiante quasi continua che, partendo dal confine toscano, comprende la Maremma Latina, diretta continuazione di quella Toscana, l'Agro Romano, l'Agro Pontino e la Piana di Fondi. Tutto il Lazio settentrionale e centrale gravita sulla Valle del Tevere. Il fiume entra nel Lazio presso Orte, ove riceve le acque del Nera e scorre nel territorio della regione per circa 200 Km; attraversa Roma (nei cui pressi ha come affluente l'Aniene), sfocia in mare con un piccolo delta: fra i suoi due bracci principale sorge una zona chiamata Isola Sacra.

10 oggetti visualizzati di 155

Conto:
Ordina per:
Ordine:

Tra archi e volte di oltre 1000 anni un osteria intelligente con piatti d’altri tempi per i buongustai d’oggi

In un ambiente caratteristico e accogliente, tutti i sapori della buona cucina umbra e laziale

Piccolo ma accogliente locale, cucina mediterranea, menu degustazione di terra e di mare, vasta scelta vini.

Locale tipico e accogliente situato nel cuore del centro storico a 100m dal monumentale Palazzo Farnese

Hotel Residence a 4 stelle, con possibilità di prenotare on line.

La Residenza “A” THE BOUTIQUE ART HOTEL è stata ideata come una struttura all’avanguardia e di tendenza senza però tralasciare il gusto e l’eleganza. Abbellita da opere d’arte nelle stanze come negli spazi comuni, è stata progettata per ospitare…

L’ospitalità è data in 5 appartamenti tutti dotati di bagno, cucina, riscaldamento, televisore e con entrata indipendente.

Per gli amanti del camping in tenda o in roulotte, il complesso turistico offre piazzole di 54 metri quadrati (9×6), tutte dotate di allaccio idrico, scarichi ed energia elettrica.

Monolocali, bilocali, trilocali e case mobili.

Agenzia di intermediazione immobiliare a Frosinone, Arcinazzo, Terracina