La Calabria è formata da una lunga penisola protesa verso la Sicilia, dalla quale la dividono le acque dello Stretto di Messina. Il 91% del suo territorio è occupato dai rilievi che sono disposti in modo irregolare e si presentano ora allineati in catene, ora raggruppati in massicci. Ai confini con la Basilicata si erge l'importante montagna del Pollino nella quale si eleva la Serra Dolcedorme. Al centro della regione si trova la Sila, il più esteso complesso montuoso della Calabria, che si presenta come un altopiano poco elevato; infatti la sua cima maggiore, il Monte Botte Donato, non raggiunge i 2.000 metri di altezza. Il massiccio silano è una delle poche zone meridionali che conserva un esteso manto forestale tanto da essere chiamato “il gran bosco d'Italia”. La parte meridionale della regione è attraversata dalla catena delle Serre che termina con il massiccio dell'Aspromonte. Dalla sua cima maggiore, il Montalto, si diramano a raggiera numerosi contrafforti che digradano fino alla costa. La Calabria ha uno sviluppo notevolissimo di coste: 780 Km. Quelle tirreniche sono assai articolate, ricche di insenature e in prevalenza alte, rocciose, dirupate. Inesistenti le isole, ad eccezione dell'isola di Dino presso la Praia a Mare e dell'isola di Cirella di fronte al paese omonimo. Le coste ioniche sono generalmente più lineari e basse, con ampie spiagge sabbiose fra i promontori rocciosi che pur non mancano.

10 oggetti visualizzati di 92

Conto:
Ordina per:
Ordine:

Un’amplia sala e gli esterni immersi nel verde rendono caratteristico questo ristorante le cui specialità sono piatti a base di pesce. Aperto tutto l’anno.

Il ristorante L’Ancora è situato direttamente sul mare e sorge nella splendida cittadina di Isola Capo Rizzuto, nella incantevole riserva marina, in provincia di Crotone. Dal 1989 L’ancora, con ospitalità e cortesia, riceve i propri…

Aperto tutti i giorni, propone piatti ricercati e serviti in maniera impeccabile grazie alla collaborazione di un personale di cucina e di sala altamente qualificato. Il “cantuccio rustico” del menù, propone piatti regionali rivisitati e…

La sala ristorante da poco tempo rinnovata, offre un ambiente elegante e accogliente per mettervi a vostro agio e per gustare al meglio i piatti preparati con cura dai nostri Chef e dalla nostra pasticcera.

Il residence si affaccia direttamente sul limpidissimo mare Jonio ed e attorniato da 15.000 mq di verde pianura. Dotato di servizi igienici molto efficienti, servizio di lavanderia, illuminazione notturna. Il residence ha appartamenti di varia…

II Gavius dispone di quaranta appartamenti inseriti in edifici residenziali a schiera, su due livelli con giardinetto attrezzato a piano terra o balcone abitabile al primo piano, tutti climatizzati con TV color e telefono centralizzato.

Miniappartamenti dotati di Garage, Parcheggio, TV-Telefono in camera.

Le camere ampie e ben arredate sono con servizi privati e balcone. Gli appartamenti inseriti in un ambiente tipicamente Mediterraneo sono attrezzati per poter ospitare da due a sei persone.

Struttura modernamente attrezzata, dispone di bungalows di recente costruzione ed un’area campeggio di mq 15.000, ottimamente alberata e particolarmente tranquilla, protetta dalla brezza marina per la presenza di una folta pineta e con una…

Uno splendido mare incontaminato, cristallino e pescoso, ottime brezze per veleggiare, tanto verde e acqua a volontà.